GIACCA TECNICA INVERNALE LINEA GEMINI IN GORE-TEX® 3 STRATI COLORE BLU COMPLETA DI CAPPUCCIO, INTERNO AUTOPORTANTE E STAMPA POLIZIA LOCALE SU SCHIENA
- ID:712
- Codice:LR2234
- Unità di misura: Nr
- Prezzo iva esclusa: Su richiesta, contattaci.
Corpetto interno senza velcro su manica per scudetto ricamato regionale
GUSCIO ESTERNO INVERNALE
Il capo ha superato il test doccia a NORMA UNI EN 14360.
Giacca tecnica esterna confezionato in tessuto 3 strati GORE-TEX® e materiale di supporto in polliammide / elastan laminato PTFE, con inserti in tessuto elasticizzato nei punti sttrategici per garantire la massima libertà nei movimenti. Questi inserti sono presenti sotto le ascelle, lungo i fianchi e nei gomiti. Garantiscono i seguenti benefici:
+ COMFORT il giubbino rimane aderente al corpo garantendo la migliore ergonomia possibile e la massima massima libertà nei movimenti.
+ TRASPIRAZIONE il giubbino, essendo più aderente al corpo, impedisce che si formi uni strato d'aria tra la giacca e il corpo dell'operatore che precludeva la traspirabilità del tessuto. Essendo invece il giubbino vicino al corpo viene garantita la massima traspirabilità possibile+ LEGGEREZZA il tessuto di base 3 strati unito agli inserti elasticizzati conferiscono al capo una eccezionale leggerezza, mai raggiunta prima
Taglie: dalla XXS alla 4XL
UNI EN 343:2008 DPI 1^ cat.
UNI EN ISO 13688:2013
CORPETTO INTERNO
Corpetto interno imbottito autoportante confezionato in tessuto elasticizzato con ovatta ad alta termicità gr. 130, resistenza termica superiore a 0,35 Rc., traspirante e antivento.
Taglie: dalla XXS alla 4XL
UNI EN 343:2008 DPI 1^ cat.
UNI EN ISO 13688:2013
Descrizione tecnica del modello:
Giacca esterna sfoderata realizzata in tessuto impermeabile traspirante di colore blu (vedi scheda tecnica n. 1) con inserti su fianchi e maniche in tessuto impermeabile traspirante elasticizzato di colore blu (vedi scheda tecnica n. 2), ed inserti su collo, spalle, maniche e passanti per cintura in tessuto di rinforzo colore blu (vedi scheda tecnica n. 3).
La giacca è composta da due parti anteriori, due fianchine, una parte posteriore, due spalloni, collo rettangolare, cappuccio staccabile e maniche a giro (ciascuna in sette pezzi), tutti con tagli sagomati.
La parte posteriore si presenta con fondo stondato e più lunga rispetto ai davanti.
Collo rettangolare, in doppio tessuto, con inserto in tessuto di rinforzo su entrambi i lati ed inserto in tessuto di sostegno colore nero, inserito nella parte superiore del collo stesso.
Cappuccio in quattro pezzi, fissato alla giacca tramite bottoni a pressione (due sul dietro e uno su ciascun davanti ai lati del collo); la parte centrale del cappuccio si prolunga sul davanti a formare un frontalino a protezione del volto. Nella parte interna del cappuccio, in corrispondenza del frontalino, è inserito un apposito inserto in tessuto per contenere l’aletta dell’eventuale berretto indossato sotto al cappuccio stesso.
L’ampiezza del cappuccio è regolabile tramite cordoncino incamerato in apposito tunnel, bloccato con metodo antimpigliamento e regolabile tramite fermacordoncini.
Spalline portagradi in tessuto, sagomate a punta, fermate sul lato esterno nella cucitura di assemblaggio del giro manica, chiuse con bottone a pressione in tinta.
Maniche a giro, terminanti con fondo dritto ed ampiezza polso regolabile da alamaro, provvisto di tirante in materiale plastico di colore nero, chiuso da velcro in tinta.
L’inserto in tessuto impermeabile traspirante elasticizzato è presente sul gomito, al fondo del sottomanica e nel sotto giro manica.
Inserto portapenne a tre scomparti, applicato sulla parte superiore della manica destra, velcro asola in tinta, sagomato a scudetto, applicato sulla manica sinistra per l’applicazione di eventuali distintivi.
Chiusura centrale con cerniera pressofusa divisibile a doppio cursore posizionata dalla punta del collo fino a fondo giacca, coperta da doppia battuta.
La battuta del davanti sinistro si incrocia su quella del davanti destro a mezzo di 5 bottoni a pressione in tinta, la battuta di destra ha il bordo ripiegato a mezzo travette che fungono da sgocciolatoio; sotto le battute non vi sono tagli ne cuciture orizzontali.
Inserto salvamento, con parte interna in tessuto anallergico colore nero (vedi scheda tecnica n. 4) posizionato internamente all’altezza del collo.
Su ciascun davanti, all’altezza del petto, è applicata una tasca con soffietto laterale, coperta da patta sagomata, chiusa da due bottoni a pressione nascosti, la tasca di sinistra è chiusa anche da un inserto in velcro.
Sulla tasca di sinistra è applicato un taschino porta cellulare, con inserto tridimensionale a rete colore nero.
Tale tasca è dotata anche di inserto in tessuto anti onde-elettromagnetiche (vedi scheda tecnica n. 5).
Sulla patta del taschino di sinistra è applicata a mezzo velcro in tinta, l’etichetta “Polizia Locale”, sotto tale patta è applicato un bottone per l’inserimento di placche di servizio.
Sulla patta del taschino di destra è cucito una lista di velcro asola in tinta cm. 10x2, per permettere l’applicazione di etichetta riportante l’eventuale qualifica o nome dell’Agente.
Su ciascun davanti, al fondo giacca, è applicata una tasca con soffietto perimetrale, coperta da patta sagomata, chiusa da due bottoni a pressione nascosti; su ciascuna tasca è applicato, un inserto portapenne a 2 scomparti.
All’altezza della vita sono applicati 3 passanti in tessuto di rinforzo, due sul davanti e uno centrale sul dietro, per l’inserimento del cinturone; tali passanti sono apribili tramite bottone a pressione nascosto applicato nella parte superiore.
Coda di topo rifrangente di colore grigio argento, inserita nella cucitura di assemblaggio dei davanti e del dietro con le fianchine, delle maniche, della parte centrale del dietro del cappuccio, degli spalloni e del collo in corrispondenza dell’inserto di rinforzo e nell’inserto portapenne presente sulle tasche a fondo giacca.
Banda rifrangente colore grigio argento, in altezza cm. 2, applicata in transfer al petto a circa cm. 1,5 dal bordo della patta dei taschini, sulla schiena a circa cm. 22 dall’attaccatura del collo, a filo del bordo inferiore delle tasche a fondo giacca e sul dietro a circa 6 cm dal fondo giacca.
Stampa rifrangente “Polizia Locale” di colore grigio argento, applicata in transfer sulla parte alta della schiena.
Internamente al fondo di ciascun davanti è inserita una tasca chiusa da cerniera a spirale coperta da doppio filetto in tessuto.
Tutte le cuciture che interessano l’unione delle varie parti del tessuto laminato della giacca e del cappuccio e che compromettono l’impermeabilità’ dell’indumento, sono opportunamente protette sul rovescio da adeguate termosaldature, utilizzando nastri dello stesso prodotto impiegato per la laminazione del tessuto.
Tutte le misure indicate si riferiscono alla taglia L.
Il capo è munito di etichetta riportante la composizione e riportante quanto previsto per i capi a norma:
EN ISO 13688:2013
EN 343:2004+A1:2007 cl. 3/3 (UNI EN 343:2008) DPI 1° CAT.
Descrizione del modello:
Giacca interna realizzata in tessuto antivento elasticizzato colore blu (vedi scheda tecnica n. 6), con inserti su collo, spalloni e maniche in tessuto di rinforzo colore blu (vedi scheda tecnica n. 3).
La giacca è composta da due parti anteriori, due fianchine, una parte posteriore, due spalloni, collo alla coreana, maniche a giro (ciascuna in cinque pezzi), tutti con tagli sagomati.
La parte posteriore si presenta con fondo stondato e più lunga rispetto ai davanti.
Collo in doppio tessuto, imbottito, con inserti di rinforzo su entrambi i lati, la parte sinistra si prolunga sul davanti a formare un sottogola che chiude sulla parte destra tramite due bottoni a pressione nascosti.
Spalline portagradi in tessuto, sagomate a punta, fermate sul lato esterno nella cucitura di assemblaggio del giro manica, chiuse con bottone a pressione in tinta.
Maniche a giro, terminanti con fondo dritto ed ampiezza polso regolabile da alamaro, provvisto di tirante in materiale plastico di colore nero, chiuso da velcro in tinta.
La parte centrale del sopramanica, in alto, è in tessuto di rinforzo.
Velcro asola in tinta, sagomato a scudetto, applicato sulla manica sinistra per l’applicazione di eventuali distintivi.
Chiusura centrale con cerniera pressofusa doppio cursore, coperta da doppio filetto in tessuto, posizionata dalla base del collo fino al fondo giacca.
Inserto salvamento, con parte interna in tessuto anallergico colore nero (vedi scheda tecnica n. 4) posizionato internamente sotto la metà cerniera sul davanti destro, all’altezza del collo.
Su ciascun davanti, all’altezza del petto, è applicata una tasca con soffietto laterale, coperta da patta sagomata, chiusa da due bottoni a pressione nascosti; sulla tasca sinistra è applicato un inserto porta-penne a tre scomparti.
Su ciascuna patta è cucita una lista di velcro asola in tinta cm. 10x2 l’applicazione dell’etichetta “Polizia Locale”, sotto tale patta del petto sinistro è applicato un bottone per l’inserimento di placche di servizio.
Su ciascun davanti, al fondo giacca, è inserita una tasca chiusa da cerniera spirale a vista coperta da patta sagomata fermata da due bottone a pressione nascosti.
Coda di topo rifrangente di colore grigio argento, inserita nella cucitura di assemblaggio dei davanti e del dietro con le fianchine, delle maniche, degli spalloni e del collo.
Banda rifrangente colore grigio argento, in altezza cm. 2, applicata in transfer al petto a circa cm. 1 dal bordo della patta dei taschini, sulla schiena a circa cm. 19 dall’attaccatura del collo e a tutto tondo a fondo giacca.
Stampa rifrangente “Polizia Locale” di colore grigio argento, applicata in transfer sulla parte alta della schiena.
La giacca è foderata con tessuto polipropilene (vedi scheda tecnica n. 7) accoppiato con ovatta (vedi scheda tecnica n. 8) fermati insieme da impunture verticali distanti tra loro cm. 7,5.
Tasca interna applicata al fondo del davanti destro, con elastico incamerato nell’orlo della parte superiore.
Taschino interno inserito al petto sinistro chiuso da cerniera a spirale coperta da doppio filetto in tessuto.
Il capo è munito di etichetta riportante la composizione e riportante quanto previsto per i capi a norma:
EN ISO 13688:2013
VERIFICA IMPERMEABILITA’ DELL’INDUMENTO
Il giubbino dovrà aver superato la prova di impermeabilità secondo UNI EN 14360 eseguita dopo 20 lavaggi UNI EN ISO 6330, 6N, senza detergente, asciugatura F ultimo ciclo. I lavaggi dovranno essere eseguiti dal laboratorio che effettuerà successivamente la prova di impermeabilità dell’indumento.
Il rapporto di prova rilasciato deve essere corredato dalla foto dell’indumento testato.
SCHEDA TECNICA N. 1
TESSUTO IMPERMEABILE TRASPIRANTE
-A- Materiale Esterno
x |
Composizione qualitativa |
100% Poliestere |
Reg. 1007/2011 |
x |
Armatura |
Twill-Batavia 2/2 |
UNI 8099/'80 |
-B- Strato Funzionale
x |
Composizione qualitativa |
Membrana bicomponente composta da Politetrafluoroetilene (PTFE) a struttura microporosa espansa |
Spettroscopia IR |
- C - Materiale di supporto
x |
Composizione qualitativa |
100% Poliammide |
Reg. 1007/2011 |
x |
Armatura |
Tela |
UNI 8099/'80 |
- d - Materiale finito
x |
Peso |
170 g/m2 ± 10% |
UNI EN 12127 |
|||
x |
Resistenza alla bagnatura |
non inferiore a ISO 4 = 90 |
UNI EN ISO 4920 |
|||
x |
Resistenza alla trazione |
Ordito: |
³ 850 N |
ISO 1421-1 |
||
x |
Trama: |
³ 700 N |
||||
x |
Resistenza al vapor d’acqua |
Ret £ 10 m2Pa/W |
|
UNI EN ISO 11092 |
||
x |
Tenuta all’acqua su tessuto UNI EN 20811 Fine della prova dopo la prima goccia d’acqua. Incremento H2O 60cm/min. |
|||||
x |
Senza trattamenti |
³ 1.000 cm |
||||
x |
Dopo 20 cicli di lavaggio ISO 6330 6N, asciugatura F ultimo ciclo |
³ 1.000 cm |
||||
x |
Tenuta all’acqua su tessuto cucito e termosaldato ad incrocio UNI EN 20811 Fine della prova dopo la prima goccia d’acqua. Incremento H2O 60cm/min. |
|||||
x |
Senza trattamenti |
³ 200 cm |
||||
x |
Dopo 20 cicli di lavaggio ISO 6330 6N, asciugatura F ultimo ciclo |
³ 200 cm |
||||
|
Durata della laminazione, dopo 50 lavaggi. UNI EN ISO 6330 6N, F ultimo ciclo, asciugatura appeso solo dopo l’ultimo ciclo. Al termine dei lavaggi ed a tessuto asciutto eseguire la valutazione |
A) La membrana deve essere attacca al tessuto.
B) Non si devono essere formate bolle con dimensioni ³ 4 mm di diametro. |
||||
nastro termosaldatura per laminato 3 strati
Composizione strato funzionale: Membrana in Politetrafluoroetilene (PTFE) a struttura microporosa espansa.
Composizione materiale di supporto: 100% Poliammide struttura tela
Altezza 22 mm ± 1 mm
SCHEDA TECNICA N. 2
TESSUTO IMPERMEABILE TRASPIRANTE ELASTICIZZATO
-A- Materiale Esterno
Composizione qualitativa |
poliestere – poliammide - elastan |
Reg. 1007/2011 |
-B- Strato Funzionale
Composizione qualitativa |
Membrana bicomponente composta da Politetrafluoroetilene (PTFE) a struttura microporosa espansa |
Spettroscopia IR |
- C - Materiale finito
Peso |
|
215 g/m2 ± 15% |
UNI EN 12127 |
||
Resistenza alla bagnatura |
|
non inferiore a ISO 4 = 90 |
UNI EN ISO 4920 |
||
Resistenza al vapor d’acqua |
Ret £ 14 m2Pa/W |
UNI EN ISO 11092 |
|||
Determinazione dell’elasticità in ordito, forza applicata 3N, striscia 5 cm |
Allungamento > 12% Recupero > 90% |
|
EN 14704-1 |
||
Determinazione dell’elasticità in ordito, forza applicata 20N, striscia 5 cm |
Allungamento > 60% Recupero > 90 |
|
EN 14704-1 |
||
Tenuta all’acqua su tessuto ISO 811 Fine della prova dopo la prima goccia d’acqua. Incremento H2O 60cm/min. Trattandosi di un laminato elastico la prova di tenuta dovrà essere, se necessario, eseguita inserendo un tratto di plastica o materiale adeguato al fine di evitare il rigonfiamento del laminato |
|||||
Senza trattamenti |
³ 1.000 cm |
||||
Dopo 20 cicli di lavaggio ISO 6330 6N, asciugatura F ultimo ciclo |
³ 1.000 cm |
||||
Tenuta all’acqua su tessuto cucito e termosaldato ad incrocio. ISO 811 Fine della prova dopo la prima goccia d’acqua. Incremento H2O 60cm/min. Trattandosi di un laminato elastico la prova di tenuta dovrà essere, se necessario, eseguita inserendo un tratto di plastica o materiale adeguato al fine di evitare il rigonfiamento del laminato |
|||||
Senza trattamenti |
³ 200 cm |
||||
Dopo 20 cicli di lavaggio ISO 6330 6N, asciugatura F ultimo ciclo |
³ 200 cm |
||||
Durata della laminazione, dopo 50 lavaggi. UNI EN ISO 6330 6N, ultimo ciclo, asciugatura appeso solo dopo l’ultimo ciclo. Al termine dei lavaggi ed a tessuto asciutto eseguire la valutazione |
A) La membrana deve essere attacca al tessuto.
B) Non si devono essere formate bolle con dimensioni ³ 4 mm di diametro. |
||||
Verifica dell’impermeabilità dell’indumento. UNI EN 14360. La prova dovrà essere eseguita dopo 20 lavaggi, UNI EN ISO 6330,6N, senza detergente, asciugatura F ultimo ciclo. I lavaggi dovranno essere eseguiti dallo stello laboratorio che effettuerà successivamente la prova di impermeabilità sull’indumento. Il cappuccio non sarà sottoposto alla verifica, pertanto il capo del manichino sarà coperto fino a lasciare la cucitura superiore di attaccatura del collo esposta all’acqua con adeguata protezione. Se presente la giacca termica interna, dovrà essere rimossa e non sottoposta alla prova. Il rapporto di prova rilasciato dall’istituto di prova dovrà essere corredato anche da foto dell’indumento |
Al termine della prova l’abbigliamento intimo sottostante (maglia) non dovrà presentare tracce di bagnato |
||||
SCHEDA TECNICA N. 3
TESSUTO DI RINFORZO
DESCRIZIONE |
VALORE |
NORMA DI RIFERIMENTO |
Composizione: |
77% poliammide – 11% poliestere – 7% poliuretano – 5% microsfere di vetro |
|
Peso: |
230 gr/mq +/- 5% |
EN 12127:1997 |
Resistenza alla lacerazione |
ordito > 150 N trama > 300 N |
EN ISO 4674-1:2016 |
Resistenza alla trazione: |
ordito ≥ 1200 N trama ≥ 2500 N |
EN ISO 13934-1:2013 |
Resistenza all’abrasione (metodo Martindale: carico 12 kPa) |
≥ 60000 giri |
EN ISO 12947-2:1998/AC:2006 |
Pilling (cicli 2000) |
Grado 5 |
EN ISO 12945-2:2000 |
Spray Test |
> 5 |
ISO 4920:2012 met. 22 |
Permeabilità all’aria (pressione 100 Pa) |
90-270 l/mq/s |
EN ISO 9237:1995 |
Permeabilità al vapor d’acqua (Mvtr) |
> 7000 gr/mq/24h |
EN ISO 15496:2004/AC:2006 |
Variazione dimensionale al lavaggio domestico ed asciugatura (6N 60°C – asciugatura C in piano) |
ordito < -1% trama < -2% |
EN ISO 5077:2008 |
Solidità del colore alla luce artificiale |
>7 |
EN ISO 105-B02:2014 |
Solidità del colore allo sfregamento |
A secco > 4 A umido > 4 |
EN ISO 105X-12:2016 |
Solidità del colore al lavaggio domestico e commerciale (60°C) |
Scarico e degradazione > 4 |
EN ISO 105-C6:2010 |
SCHEDA TECNICA N. 4
TESSUTO ANALLERGICO
DESCRIZIONE |
VALORE |
NORMA DI RIFERIMENTO |
Composizione |
100% poliestere con trattamento antibatterico anallergico agli ioni d’argento |
Legge 883/73 |
Armatura |
Maglia con filo discontinuo |
UNI 8099 |
Peso |
140 gr al mq +/- 5% |
UNI 5114 |
Titolo |
trama 83 dtex ordito 83 dtex |
ISO 2060 |
Stabilità dimensionale allo stiro con vapore |
ordito/trama - 2,0% |
DIN 53894 |
Stabilità dimensionale ala lavaggio in acqua |
ordito - 4,0% trama - 3,0% |
UNI 9294-5:1988 ISO 5077:2008 |
Solidità del colore al lavaggio in acqua |
Degradazione 4 Scarico 3 |
ISO 105-C06 |
Solidità del colore al sudore acido |
Degradazione 4 Scarico 3 |
ISO 105 E-04 |
Solidità del colore al sudore alcalino |
Degradazione 4 Scarico 3 |
ISO 105 E-04 |
Solidità del colore allo sfregamento |
Scarico A secco 4 A umido 3 |
ISO 105 X-12 |
SCHEDA TECNICA N. 5
TESSUTO ANTI ONDE ELETTROMAGNETICHE
DESCRIZIONE |
VALORE |
Composizione |
92% poliammide – 8% argento |
Peso |
30 gr. al mq |
Proprietà |
antibatterica – antiodore – schermatura elettromagnetica (EMC) ed elettrostatica (EOS-ESD) - termoregolatrice |
SCHEDA TECNICA N. 6
TESSUTO ANTIVENTO ELASTICIZZATO
DESCRIZIONE |
VALORE |
NORMA DI RIFERIMENTO |
Composizione |
Dritto: 85% poliammide – 15% elastan con membrana poliuretanica |
L.883/73 |
Armatura |
indemagliabile |
UNI 8099/80 |
Peso |
150 g ±10% |
UNI 5114/82 |
Variazione dimensionale al lavaggio a 40° C (4N) |
Ordito / trama -5% |
UNI 6330/02 |
Traspirabilità |
> 10000 gr/mq /24h |
JIS L 1099B-2/85 |
Resistenza al vapor d’acqua (Ret) |
< 6 Pa/mq/W |
UNI EN 31092/96 |
Tenuta all’acqua del tessuto (colonna d’acqua) |
10000 mm |
UNI EN 20811/93 |
Resistenza alla bagnatura (spray test) |
A nuovo: 5 Dopo 5 lavaggi: 4 |
UNI EN ISO 24920/93 |
Solidità del colore alla luce |
4 |
ISO 105-B02/14 |
Solidità del colore al lavaggio a 40°C |
Degradazione 4 Scarico 4 |
ISO 105-C06/10 |
Solidità del colore allo sfregamento |
A secco 4 A umido 4 |
ISO 105-X12/03 |
Solidità del colore al sudore |
Acido Degradazione 4 Scarico 4 Alcalino Degradazione 4 Scarico 4 |
ISO 105-E04/13 |
SCHEDA TECNICA N. 7
FODERA
RDP |
DESCRIZIONE |
VALORE |
NORMA DI RIFERIMENTO |
||
X |
Composizione |
100% polipropilene |
DPR 883/73 |
||
|
Armatura |
batavia |
UNI 8099:1980 |
||
|
Riduzione |
ordito 48 fili al cm +/- 5% trama 40 battute al cm +/- 5% |
UNI EN 1049-2:1996 |
||
|
Titolo |
ordito 70,0 dtex +/- 5% trama 70,0 dtex +/- 5% |
UNI 9275:1988 |
||
X |
Peso |
65 gr. al mq +/- 5% |
UNI EN 1049-2:1996 |
||
X |
Traspirabilità al vapore acqueo |
> 30000 g/mq/24h |
UNI EN ISO 15496:2004 |
||
X |
Resistenza al vapor d’acqua |
< 1,7 (mq/Pa)/W |
UNI EN 31092:1996 |
||
X |
Pilling |
Indice 5 a 70.000 giri |
UNI EN ISO 12945-2:2002 |
||
|
Variazione dimensionale al lavaggio (ISO 6330 4N – 40°C) |
-1,0% +/- 5% (lunghezza e larghezza) |
UNI EN ISO 5077:2008 |
||
X |
Solidità del colore alla luce artificiale (lampada ad arco allo xeno) |
> 6 |
UNI EN ISO 105-B02:2014 |
||
|
Solidità del colore al lavaggio domestico e commerciale (scarico su: lana-acrilico-poliestere-poliammide-cotone-acetato) |
degrado: 4/5 scarico: 4/5 |
UNI EN ISO 105-C06:2010 |
||
|
Solidità del colore a secco (scarico su: lana-acrilico-poliestere-poliammide-cotone-acetato) |
degrado: 4/5 scarico: 4/5 |
UNI EN ISO 105-D01:2010 |
||
|
Solidità del colore al sudore (scarico su: lana-acrilico-poliestere-poliammide-cotone-acetato |
Acido: degrado 4/5 scarico 4/5 Alcalino: degrado 4/5 scarico 4/5
|
UNI EN ISO 105 E04:2013 |
||
|
Solidità del colore allo sfregamento |
scarico secco 4/5 scarico umido 4/5 |
UNI EN ISO 105 X12:2003 |
||
|
Permeabilità all’aria |
Valore medio di permeabilità ≥ 90 l/mq/s Intervallo di confidenza al 95% 0,69 l/mq/s Coefficiente di variazione 3,63% |
UNI EN ISO 9237:1997 |
||
X |
Forza massima (metodo della striscia) |
ordito > 500 N trama > 400 N
|
UNI EN ISO 13934-1:2013 |
||
|
Variazione dimensionale al vaporizzo |
ordito - 0,5% trama + 0,3% |
DIN 53894-2:1979 |
||
|
Resistenza allo scorrimento dei fili in corrispondenza della cucitura (parte 2: carico fisso) |
Forza applicata 60N Apertura ordito su trama 2,0 mm Apertura trama su ordito 2,0 mm |
UNI ENISO 13936-2:2004 |
||
|
Determinazione dell’attività antibatterica – crescita batterica in Agar |
Staphylococcus aureus (ATCC 6538) |
Valutazione crescita batterica: |
Valutazione dell’effetto antibatterico: |
UNI EN ISO 20645:2005 |
|
Nessun alone di inibizione. Crescita lieve sotto alla provetta, visibile al microscopio binoculare |
Valore medio della zona di inibizione: 0 mm Effetto antibatterico: limite di efficacia |
|||
|
Klebsiella pneumoniae (ATCC 4352) |
Nessun alone di inibizione. Crescita lieve sotto alla provetta, visibile al microscopio binoculare |
Valore medio della zona di inibizione: 0 mm Effetto antibatterico: limite di efficacia |
SCHEDA TECNICA N. 8
OVATTA
RDP |
DESCRIZIONE |
VALORE |
NORMA DI RIFERIMENTO |
X |
Composizione |
> 30% poliestere |
|
X |
Peso |
130 gr al mq. +/- 10 gr/mq |
ASTM D3776 |
|
Spessore |
12 mm +/- 3 mm |
ASTM D5736 |
X |
Isolamento termico asciutto: |
Rct: > 0,30 m2K/W |
UNI EN 31092:2012 |
Files e schede tecniche:
- Scheda articolo LR2234
Il download dei files è consentito solo agli utenti registrati.
Altri articoli
Altri articoli presenti nella stessa categoria