Pantalone Moto Invernale KAAMA-DAINESE completo di protezioni (fianchi, ginocchia-tibia)

Pantalone Moto Invernale KAAMA-DAINESE completo di protezioni (fianchi, ginocchia-tibia)

  • ID:205
  • Codice:LR2103
  • Disponiblità: Su ordinazione, consegna in 30 giorni
  • Unità di misura: Nr
  • Prezzo iva esclusa: Su richiesta, contattaci.

TAGLIE: dalla 42 alla 64


SCHEDA TECNICA
Pantalone invernale con tagli sagomati, confezionato in tessuto elasticizzato laminato (vedi scheda tecnica 1), composto da due davanti, ciascuno in due pezzi, due dietro, ciascuno in 3 pezzi e fascione. Fascione alto cm. 4, suddiviso in 5 parti, realizzato in doppio tessuto con rinforzo interno, aperto sul davanti chiuso da bottone metallico con apertura a scorrimento. Lungo il fascione sono applicati 5 passanti in tessuto doppiato bloccati tramite travettature di rinforzo. In corrispondenza della cucitura di unione della cintura parte davanti con la parte fianco è inserito un alamaro completo di passante e anello in plastica, chiuso da velcro in tinta per la regolazione dell’ampiezza. Apertura fisiologica chiusa da cerniera coperta da patta. Tasca obliqua posizionata su ciascun fianco chiusa da cerniera coperta da doppio filetto in tessuto. Su ciascun fianco è inserita internamente un’imbottitura morbida sagomata in polietilene espanso che attutisce il colpo in caso di caduta. A livello del ginocchio sono presenti 4 pince per dare sagoma al ginocchio. I gambali parte dietro presentano un taglio nella parte alta del gambale per dare sagoma al pantalone e un taglio al livello del ginocchio che vengono assemblati mediante un cucitura lineare e una ribattitura. Apertura laterale al fondo di ciascun gambale, protetta da soffietto interno e chiusa da cerniera coperta da filetti. La regolazione dell’ampiezza del fondo è regolata da alamaro con velcro in tinta. Il pantalone è foderato internamente con fodera a rete colore nero (vedi scheda tecnica 2) che si ferma a circa 20 cm dal fondo, sul quale è applicato un rimesso in tessuto 100% poliammide con funzione di anti-trascinamento dell’acqua. Tutte le cuciture che interessano l’unione delle varie parti del pantalone e che compromettono l’impermeabilità dell’indumento, sono opportunamente protette sul rovescio da adeguate termosaldature. Imbottitura termica staccabile trapuntata in doppio con righe verticali, composta da due davanti e due dietro, con lunghezza fino al ginocchio. Tale imbottitura è fissata internamente con cerniera applicata sul fascione per tutta la circonferenza della vita e su ciascun gambale tramite bottone a pressione.

Protezioni anti-trauma amovibile su ginocchio. Le protezioni sono omologate nel rispetto della norma UNI EN 1621-1:2013. Tali protezioni sono alloggiate in apposito sacco tasca ricavata internamente all’altezza del ginocchio chiusa tramite velcro, all’esterno del quale, appena sotto al ginocchio, è applicato un elastico lungo circa 40 cm, che viene fatto scorrere attraverso 2 passanti e ruotare attorno al polpaccio per rendere più stabile il protettore al ginocchio, regolabile dall’interno pantalone. La protezione è realizzata mediante la stratificazione di diversi materiali ed è composta da 2 placche rigide realizzate in materiale plastico (polipropilene) che vengono fatte aderire mediante cucitura ad un supporto morbido (polietilene espanso).
Le placche rigide, sono forate in modo da garantire la traspirazione e dotate di una struttura di tipo reticolare per aumentarne la robustezza. Il capo è disponibile nelle taglie italiane dalla 42 alla 64.

Il capo è certificato come DPI di II° Categoria in Classe A ai sensi del disciplinare tecnico per “Abbigliamento Protettivo per Motociclisti Professionali” Rev. 0 del 26/04/2015 ed in conformità alla direttiva 89/686 EEC del 21/12/1989 e s.mi e al D.Lgs 475 del 04/12/1992 e s.mi.

Tessuto elasticizzato laminato colore blu (vedi scheda tecnica n. 1) Fodera a rete colore nero (vedi scheda tecnica n. 2)

Files e schede tecniche:

  • Scheda articolo LR2103

Il download dei files è consentito solo agli utenti registrati.